giovedì 23 luglio 2015

Petite Robe Noir

Quando Coco Chanel lo inventò nel 1926 si chiamava Petite Robe Noir, e Madamoiselle dovette subire gli attacchi dei suoi detrattori che la accusavano di aver copiato l'abito da lavoro delle colf di allora.Decisa, tenace,orgogliosa Mademoiselle farà del tubino nero un simbolo della donna che lavora e un'icona di stile che ancora oggi è il must nel guardaroba femminile.


Ciò che è certo è che il Signor Tubino Nero resiste oltre le mode. Sempre attuale, ed è l'unico pezzo del guardaroba che può essere trasferito da una stagione all'altra perchè dura una vita intera.

E' l'abito delle mille occasioni!...L'abito Nero che scivola addosso senza segnare in vita e ti permette di muoverti senza scomporti e rimane perfetto anche dopo lunghe ore sedute a un tavolino.

Grazie alla sua assoluta semplicità è adatto a qualsiasi ora del giorno e della seraa: una colazione di lavoro, un uscita con le amiche, un matrimonio, un aperitivo, una festa scintillante...Basta cambiare l'accessorio et voilà il gioco è fatto!...

Coco Chanel, consegnò ai posteri le Petite Robe Noir con una delle sue frasi più celebri: "la moda, cambia,ma lo stile resta, e io chiedo solo di essere imitata, sarebbe la prova migliore del mio successo!"...Sembra ke sia stata proprio Accontentata! #saddasapefà


Nessun commento:

Posta un commento